Video Emozionale, Video Prodotto
Amaro Montenegro – Spec. AD
una storia fatta in casa
Long story short…
7 Marzo sono al ristorante, apro Repubblica, lockdown. Domenica non sarei tornato a Milano.
Le settimane successive sono impegnato nel montaggio di alcuni video che mi erano rimasti da tempo, poi nulla, aziende chiuse, tutto chiuso.
Non sono uno da “amen, mi concederò un po’ di riposo”.
Alzo gli occhi, sulla credenza una bottiglia di Amaro Montenegro e penso –beh potrebbe essere divertente realizzare uno spec. AD…e così ho fatto.

#torneremo
Ho cercato di attenermi il più possibile alla brand identity. Il valore della condivisione, l’emozione vista attraverso un bicchiere di Amaro Montenegro.
Lo spunto primo è stato la collisione di due bicchieri, un’immagine che evoca in sé la forza dei momenti trascorsi in amicizia. Da questo ne è derivato uno script che si plasma sul momento storico che stiamo vivendo: così come manca la vita di tutti i giorni e il contatto umano, così manca Amaro Montenegro. Questo video mira a mantenere vivo il ricordo delle piccole cose che mai come in questi giorni mancano e di cui si apprezza l’importanza.

Un video home made
Behind the scenes
Nella mia città natale si dice “fai come quelli di Faenza che quando non ce l’hanno fanno senza”.
In casa avevo il minimo indispensabile, me lo sono fatto bastare. Ho portato la TV della sala in garage per utilizzarla come monitor di controllo, che come tante altre cose erano rimaste a Milano.
L’obbiettivo era quello di raggiungere, anche in condizioni di scarsa attrezzatura, un look con appeal visivo.

- Settore: Alimentare
- Creatività
- Riprese
- Montaggio
- Color Correction